𝘈𝘶𝘭𝘦̀𝘴 |Festival della danza contemporanea 
direzione artistica di 𝑨𝙣𝒏𝙖𝒎𝙖𝒓𝙞𝒂 𝑫𝙞 𝙈𝒂𝙞𝒐
in collaborazione con PALCO LIBERO

𝐝𝐚𝐥 𝟏𝟖 𝐚𝐥 𝟐𝟏 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑
Quartiere Borbonico, Casagiove (CE) 
per info e prenotazioni inviare una mail a info@arbdancecompany.it

ROMEO E GIULIETTA 
BorderlineDanza ETS 
Coreografie di Claudio Malangone
Due giovani, un uomo e una donna, incarnano il mito shakespeariano di Romeo e Giulietta. L’azione si svolge in un unico luogo disseminato da sedie. Non ci sono indicazioni che situino questa azione in un tempo specifico. Le due presenze si aprono via via alla presenza dell’altro, accorgendosi poi della possibilità di un rispecchiamento e per la prima volta si sentono vicini fino a scoprire il disarmo improvviso e inaspettato dell’innamoramento, un complesso spazio di negoziazione.

BLOOM
Artgarage 
Coreografie Nyco Piscopo
Nonostante sia fortemente attratto dal concetto di comunità, l’individuo è indipendente da ciò che lo circonda ed è parte fondamentale di un gruppo: la sua “fioritura” e la successiva auto-affermazione arricchisce se stesso, gli altri ed il mondo esterno creando bellezza e movimento

CROSSOVER
Mandala Dance company
Coreografie Paola Sorressa 
La natura umana nell’incontro di energie e corpi come metafore di popoli e culture.
Ciascuno vive seguendo le proprie regole apparentemente immutabili con il bisogno di autoaffermazione. Ma l’incontro con gli altri provoca situazioni di pressione. L’opportunità che ne deriva, se accolta, porta a comportamenti adattivi, di condivisione e ascolto per una serena convivenza, nell’accettazione delle diversità/unicità viste come risorse da tutelare.

20 luglio 2023 
CON-FUSIONE
Arabesque Dance company  - Capua (CE)
Coreografie Irma cardano
E’ un’introspezione sui complicati rapporti di coppia! Stare insieme a qualcuno, condividendo un percorso di vita, è un’esperienza che rimodula l’esistenza e mina più di quanto siamo disposti ad accettare la nostra soggettività. Spesso si passa da momenti di gioia a momenti di disperazione e di dolore infinito quando l’amore finisce. E quando un amore finisce c’è un continuo movimento oscillatorio che avvicina e allontana e che ferisce nell’una e nell’altra direzione. Così si può provare a “cancellare” l’altro, eliminando completamente la sua immagine esterna dalla nostra vita, e annullare ogni aspetto positivo del tempo trascorso insieme, per ritrovarsi a fare i conti soltanto con ciò che di noi si è per sempre perduto

SEGMENTI
Campania Danza
coreografie: Antonella Iannone, Simone Liguori
Le definizioni di segmento si associano perfettamente a un’idea coreografica. Cos’è una coreografia se non una ricerca di punti di contatto e di sovrapposizione. Un sistema di segni che compongono la dimensione spazio-temporale in ogni suo movimento. In Segmenti la coreografia è una ricerca dell’essenziale nel movimento abbandonando tutto ciò che può limitare la libertà del corpo umano  

SOLO X DONNA
Associazione Danza Estemporada
Coreografia: Livia Lepri
Partendo dall'obiettivo 5 dell’agenda 2030 ossia “Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze”, dedicheremo una delle prime nazionali all’eccellenza femminile.
ANIME
Associazione Atacama
Coreografie Patrizia Cavola - Ivan Truol
L'input di questa creazione è il concetto di ABITARE, partendo dalla relazione che l'essere umano instaura con lo spazio che abita e studiando, al tempo stesso, l'influenza che la storia e le caratteristiche del luogo hanno sulla persona che lo attraversa. L'abitare come condizione essenziale dell'esistenza umana che non è solo uno stare, ma anzitutto un esserci.
Immaginiamo di realizzare un percorso creativo che parta dalle suggestioni evocate dal luogo, la sua spiritualità, le diverse attività ed esperienze che lo hanno definito nel tempo.

2023