Toccata e Fuga

Argomenti in movimento sulla vita e l’esistenza

In questo viaggio dell’anima, dall'inizio fino al suo raggiungimento, esploriamo ciò che è comune a tutti noi: il cerchio della vita. È un viaggio di scoperta unico per ciascun individuo, una invitante avventura in cui il gioco ci risveglia. Un richiamo a collegarsi con l'intuizione, la ricettività, il coraggio, la natura.
L'acqua, atto emozionale della vita, le nuvole, altocumuli che si interporgono lungo il percorso e l’arcobaleno, opportunità per celebrare e unire la terra e il cielo. Durante questo pellegrinaggio, potremo scoprire il nostro inaspettato "Piano B", che crea un secondo livello di teatro all’interno dell’azione principale: ci troviamo con un Re innamorato del blu in tutte le sue sfumature e ci immergiamo in una storia di creatività e resilienza. Una assurda concezione in cui la realtà si fonde con l'illusione. Quando il nostro piano principale fallisce, ci troviamo ad affrontare un nuovo piano con la determinazione di tirare fuori un asso dalla manica e, se questo dovesse fallire, in questo regno ci sono molte più lettere dell'alfabeto. Nel caos, il silenzio ci offre rifugio… non c'è nessun luogo dove andare, il viaggio ci invita a godere il percorso.

"Toccata e fuga"

Come le note di una fuga musicale, le esperienze della vita possono essere intense e sorprendenti, ma anche effimere. Potremmo non avere il controllo su quanto dureranno queste esperienze, ma possiamo decidere come reagire ad esse.La vita è un'opera in continua evoluzione, con ognuno di noi come compositore delle proprie esperienze.
Coreografia Fernando Suels Mendoza
Assistente alla coreografia Roberta De Rosa

Danzatori :
Marco Della Corte
Alessia Di Maio
Roberta De Rosa
Sabrina Mastrangeli
Marco Munno

Produzione Arbdance company Direzione artistica Annamaria Di Maio